Cos'è RicreAzione?

Mi chiamo Alessandra,

vivo a San Giorio, un caratteristico paesino nel bel mezzo della Valle di Susa, una valle ricca di storia con un passato, un presente e senza dubbio un futuro decisamente resistenti. Una valle ricca di potenzialità da cogliere.

 

Cos'è RicreAzione???

RicreAzione è nata per condividere quella che io definisco  "la strampalata arte del riciclo creativo" che per me è diventata una vera e propria passione. Nata per caso "incontrando" un giorno una vecchia persiana mal ridotta e decidendo di farla diventare uno splendido portaposta (modesta eh ????) che ora fa bella mostra di se nella mia cucina.

 

Da quel momento il desiderio di dare nuova vita agli oggetti in disuso si è letteralmente impadronita di me.

Tratto quasi esclusivamente oggetti in legno, che siano manufatti antichi come finestre, porte, aratri, botti ecc.. o semplicemente schegge di legno preferibilmente di castagno selvatico, o come si dice da noi,  di "bropa".

 

A questi pezzi di legno poi abbino quello che la mia fantasia mi suggerisce al fine di  trasformarli in complementi d"arredo, a volte utili, a volte totalmente inutili, ma sempre belli a vedersi.

Ora, la mia fantasia ha un difetto:  non conosce limiti!!!  E così mi capita spesso di entrare in  una sorta di "trans creativa" che è un po' quello che per lo sportivo è la trans agonistica  però con un effetto collaterale per nulla trascurabile…il fatto di accumulare talmente tante creazioni che...non so più dove metterle!!!

 

Per questo ho cominciato a fare mercatini vari e ho scoperto con immensa gioia che oltre alla sottoscritta i miei lavori erano apprezzati anche da un buon numero di visitatori!!! Il mio ego ha preso il volo...e per questo motivo è nato questo sito.